Review - Sapone LUSH "Nonsimangia!"

nonsimangia! - LUSH

Per chi non la conoscesse, la Lush è un' azienda che produce prodotti cosmetici naturali, prodotti di bellezza (saponi, creme, maschere viso, maschere capelli ecc..) e ultimamente anche make up (basi colorate, tonici, ombretti cremosi, eyeliner, mascara, rossetti liquidi).
Particolarità di Lush è la realizzazione di prodotti con frutta e verdura fresche, olii essenziali e sintentici sicuri, senza utilizzare componenti di origine animale e conservanti (quasi), interamente fatti a mano rispettando l'ambiente (imballaggi riciclabili) e gli animali (cruelty free).


















L'assenza di conservanti rende i prodotti più facilmente deperibili ma ovviamente più rispettosi per la pelle.
Ma nei prodotti in cui l'inci ne indicasse la presenza,  la loro quantità sarebbe comunque abbastanza  bassa e non dannosa per la nostra salute.
L'unica pecca dei suoi prodotti è il prezzo, infatti non sono proprio economici...basta dare uno sguardo sul sito e rendersene conto.


Tornando a noi, il sapone in questione si chiama "nonsimangia". (prodotti naturali in verde, sintetici in nero)

INCI: Acqua di Miele (Mel, Aqua), Propylene Glycol, Olio di Colza; Olio di Cocco (Brassica napus; Cocos nucifera), Sodium Lauryl Sulfate, Acqua (Aqua), Sodium Stearate, Sodium Hydroxide, Profumo (Parfum), Cera d'Api (Cera alba), Olio Essenziale di Arancia Dolce (Citrus aurantium dulcis), Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus aurantium bergamia), Estratto di Aloe Vera Biologico (Aloe barbadensis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Sale (Sodium chloride), EDTA, Tetrasodium Editronate, Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Diossido di Titanio (Titanium Dioxide), *Limonene, *Linalool, Benzyl Benzoate.

Ha un odore buonissimo, forse troppo forte...diciamo che appunto deve piacere! si sente soprattutto l'odore di caramello, miele e mou!
Svolge alla perfezione il suo lavoro, infatti rende la pelle davvero morbida, lava e allo stesso tempo idrata  il viso senza ungerlo;  l'odore persiste per un bel po di ore! Verrebbe proprio voglia di mangiarlo :)
Non brucia gli occhi e alla mia pelle non ha fatto uscire bolle o brufoli (parlo per me) .
Promosso! :)

2 commenti:

  1. gia volevo comprarlo..ora mi sono convinta del tutto grazie alla tua review =) passa da me se ti va..smack

    lospecchiodipandora.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere esserti stata utile :) passerò sicuramente cara!

    RispondiElimina

Hey sweetie! thanks for your comment!
Leave the link and I'll visit ur blog!

Most wanted